Avvisi

  • SOSPENSIONE SERVIZIO PRESTITO DAL 21 AL 26 OTTOBRE, RESTITUZIONE APERTA

    Da lunedì 21 a sabato 26 ottobre il servizio del prestito rimarrà chiuso a causa della migrazione a SEBINA NEXT. Sarà possibile la restituzione dei volumi in prestito. Saranno prelevabili per la lettura in sede i volumi contenuti nella torre libraria (sezione T), come anche i periodici, grandi formati . Non ci sono variazioni per la consultazione delle segnature S.Mss., Cons., Bibl.Prof., St.Loc., TRATT

  • SOSPENSIONE PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO 21-26 OTTOBRE

    Nella settimana fra lunedì 21 e sabato 26 ottobre è prevista la chiusura completa dei servizi di SOL per consentire la migrazione a Sebina NEXT: in quei giorni non sarà possibile effettuare nessuna operazione sul software gestionale e quindi neppure il prestito interbibliotecario. Le richieste che perverranno potranno essere accettate ma i libri verranno spediti la settimana successiva.

  • BIBLIOTECA DELL'ARCHIVIO STORICO: SOSPENSIONE SERVIZI DAL 21 AL 26 OTTOBRE

    I servizi di prestito locale, prestito interbibliotecario e fornitura documenti della sezione Archivio storico saranno interrotti nella settimana dal 21 al 26 ottobre per consentire il passaggio al nuovo gestionale Sebina.

  • POSSIBILI LIMITAZIONI NELL'ACCESSO ALLA RACCOLTA ANTICA

    30 aprile 2019. In ottemperanza alle prescrizioni impartite allo staff da parte del Servizio di Protezione e Prevenzione dell'Università di Bologna, potrebbe non essere possibile l'accesso ad alcune collocazioni. In tali casi, i richiedenti saranno informati dell'impossibilità del prelievo e/o dell'eventuale possibilità di ricevere in consultazione il documento a partire dal mercoledì della settimana successiva. Ci scusiamo per il disagio

Eventi

Non ci sono eventi in corso o in programma.

Nuove acquisizioni

Esplora la nostra rete

Della Biblioteca Universitaria di Bologna - BUB fanno parte due importanti istituti culturali, che promuovono iniziative di ricerca, studio, documentazione e approfondimento, a livello nazionale e internazionale.