Emergenza COVID19

Il DPCM del 3 novembre 2020 per il contrasto ed il contenimento della diffusione del SARS-CoV-2 per le biblioteche ha rimodellato l'accesso alla biblioteca e i servizi.

Dal 6 novembre al 3 dicembre 2020, l’accesso alle biblioteca sarà consentito ai soli utenti istituzionali (le categorie vengono esplicitate nelle pagine dei singoli servizi) al fine di assicurare le attività didattiche e istituzionali.

Per tutto il periodo sono sospesi i servizi agli utenti del Polo territoriale e lo studio in biblioteca per tutte le categorie di utenti.

 

Accesso alla Biblioteca

Dal lunedì al venerdì l'ingresso alla biblioteca avviene da via Zamboni 33. Il sabato avviene da via Zamboni 35.

L’utente si igienizza le mani con il gel idroalcolico messo a disposizione al piano terra. Non essendo possibile usare gli appositi armadietti, l'utente potrà portare con sé borse, cartelle e altri oggetti di modeste dimensioni. 

Ingresso e uscita dalla biblioteca avvengono seguendo la segnaletica direzionale.

E' obbligatorio l'uso di mascherina per tutta la permanenza all'interno della biblioteca.

 

Registrazione dell'ingresso

Gli utenti istituzionali registrano l'accesso alla BUB attraverso la app PALMA. In portineria è presente un QRcode che va inquadrato con lo smartphone. Si apre un link a una pagina UNIBO cui si accede tramite le proprie credenziali istituzionali. L’accesso alla pagina traccia l'ingresso su PALMA.

Se sprovvisti di smartphone o di una app di lettura QRcode registrano l'accesso alla BUB attraverso la compilazione di un modulo cartaceo con nome, cognome, luogo e data di nascita, e-mail e recapito telefonico. 

 

Vi chiediamo cortesemente di leggere con attenzione le indicazioni relative alle nuove procedure, che trovate specificate nelle pagine dei singoli servizi.

Riviste Espositore1

Prestito interbibliotecario e fornitura documenti

Acquisizioni3

Doni e deposito legale