Distribuzione2Il servizio comprende la movimentazione e la consegna all'utente di volumi, quotidiani, periodici, microfilm.

Le operazioni di movimentazione del materiale vengono effettuate in parte attraverso il prelievo automatico dei testi collocati nella torre libraria e in parte a cura del personale per i documenti conservati nei depositi di tipo tradizionale o compatti.

 

 

 

Chi può usufruire del servizio

 

Possono usufruire del servizio gli utenti che abbiano compiuto 18 anni.

 

Come usufruire del servizio

 

I lettori devono presentare la carta d'entrata ricevuta all'ingresso debitamente compilata in ogni sua parte, che verrà restituita al momento della riconsegna del testo consultato.

 Per la richiesta è necessario compilare un modulo cartaceo disponibile al banco di distribuzione ad esclusione del materiale conservato nel deposito automatizzato (collocazione: T) la cui richiesta deve essere inoltrata a cura dell'utente tramite i terminali messi a disposizione.

 Ogni utente riceve in lettura due opere per volta (per un massimo di quattro tomi), con la possibilità di presentare successive richieste, una volta riconsegnati i testi già presi in visione.

Per richieste cospicue di materiale da deposito (periodici, grandi formati) è preferibile inoltrare richiesta via mail a  qualche giorno prima, in modo da agevolare il lavoro di prelievo ed evitare lunghe attese.

 

Divieti e sanzioni


E' vietato, pena l'esclusione dal servizio, sottolineare o danneggiare i testi presi in consegna. Il lettore che riceve un'opera deve verificarne integrità e stato di conservazione, facendo presente immediatamente al personale eventuali problemi.