Dal lunedì al venerdì l'ingresso alla biblioteca avviene da via Zamboni 33. Il sabato avviene da via Zamboni 35. In portineria viene consegnato un badge numerato colorato, che vi chiediamo cortesemente di tenere con voi per tutta la permanenza in biblioteca e restituire al momento dell'uscita dai locali.
![]() |
BADGE GIALLO: per l'accesso in SALA TRATTATI (piano terra) e SALA BIBLIOGRAFICA (primo piano) |
![]() |
BADGE ARANCIONE: per il servizio DISTRIBUZIONE (prestiti, rinnovi, restituzioni, consultazione materiale moderno) e per i servizi accessori |
![]() |
BADGE BIANCO: per l'accesso in SALA COLLEZIONI SPECIALI |
Armadietti a moneta
Sono a disposizione degli utenti gli armadietti a moneta, le cui modalità di utilizzo sono comunicate al pubblico attraverso il regolamento dei servizi e dettagliati prospetti informativi contenenti le indicazioni.
L'armadietto va svuotato al momento dell'uscita dalla biblioteca. All'orario di chiusura della biblioteca, gli oggetti lasciati all’interno degli armadietti vengono rimossi e conservati sottochiave nella portineria di via Zamboni 33. I proprietari potranno recuperare gli oggetti e la moneta da 1 euro in orario di apertura della biblioteca, riconsegnando contestualmente la chiave dell’armadietto.
In caso di smarrimento della chiave, il proprietario degli oggetti contenuti nell’armadietto si presenta alle 18.30 dei giorni dal lunedì al venerdì nella portineria di via Zamboni 33 munito di fotocopia di un documento d’identità. Compilato e firmato il modulo di autocertificazione e allegata la fotocopia del documento d’identità, l’utente viene accompagnato dal personale della biblioteca all’armadietto e ritira gli oggetti.
Servizio di pigeon hole a beneficio dei visiting professor
Previo accordo con il bibliotecario di reference, i visiting professor provenienti da altre Università e i fellow researcher di programmi condivisi possono richiedere l’assegnazione temporanea di un armadietto da utilizzare per tutta la permanenza. L'armadietto è contrassegnato con apposito segnale e non è soggetto a svuotamento periodico.
Oggetti personali incustoditi
La biblioteca non si assume la responsabilità degli oggetti personali lasciati incustoditi nei locali. Gli oggetti incustoditi e lasciati sui tavoli delle sale di lettura al momento della chiusura della biblioteca vengono portati in Portineria Storica, via Zamboni 35.