Il servizio è sospeso da ven. 20/12/24 (ultimo giorno per fare richieste 19/12) a lun. 6/1/25 compresi.

 

ILL PASSIVO - BORROWING. Servizio per utenti istituzionali (studenti, dottorandi, specializzandi, borsisti, assegnisti, docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo) e utenti del polo SBN-UBO 

Come richiedere i documenti

L'utente presenta personalmente la richiesta all'ufficio prestito compilando il "Modulo richiesta ILL" in allegato o a disposizione in Distribuzione. Oppure scrive una mail a , indicando 

  • nome, cognome e numero di codice utente 
  • i dati per identificare il documento da chiedere in prestito
  • la biblioteca che la possiede

Costi e modalità di pagamento

L'utente si impegna a rimborsare alla biblioteca prestante le spese di spedizione secondo le indicazioni fornite

Obblighi

L’utente è responsabile dei documenti ricevuti, di cui risponde personalmente in caso di eventuali danneggiamenti o smarrimenti. In caso di mancato ritiro entro la durata del prestito, il libro verrà rispedito alla biblioteca prestante e l'utente sarà comunque tenuto al pagamento dell'eventuale cifra richiesta dalla biblioteca stessa

 

ILL ATTIVO - LENDING. Servizio per le biblioteche 

Come richiedere i documenti

Le biblioteche fanno richiesta scrivendo a . Le biblioteche italiane possono presentare richiesta anche tramite ILL-SBN

Costi

  • 5 euro fino a due volumi (non oltre 2 kg)
  • 8 euro da tre a quattro

Modalità di pagamento

Transazione di tesoreria (in denaro contante e senza commissioni presso tutte le filiali Crédit Agricole Italia S.p.A.), bonifico bancario o IFLA Voucher, seguendo le indicazioni fornite nell'allegato "Modalità di rimborso spese di spedizione ILL"

Durata del prestito

30 giorni, con la possibilità di proroga di 15 giorni, da richiedere almeno una settimana prima della scadenza