I volumi della biblioteca dell'Archivio Storico dell'Università di Bologna sono consultabili e disponibili per il prestito su prenotazione.

Le richieste di prenotazione possono essere effettuate, precisando che si tratta di documenti della Sezione Archivio Storico:

• in sede, utilizzando le schede cartacee arancioni disponibili presso il banco del prestito
  • via mail, all'indirizzo
  • online, utilizzando la procedura Servizi OPAC

Il materiale librario con collocazione MISC. MUSICA non è al momento consultabile.

Libri di Via Irnerio

Le richieste saranno accettate ogni giorno della settimana fino all'orario di chiusura e i titoli saranno disponibili a partire dalle ore 12.00 del giorno seguente. I titoli richiesti di sabato saranno disponibili il lunedì.

Libri di Via Galliera

Le richieste per le collocazioni STUD, UNIS (escluso UNIS ANNUARI), FOTO, ANTICO, ARCHIT saranno accettate fino all'orario di chiusura del lunedì e saranno disponibili dalle ore 12.00 di martedì.

In caso di chiusura del servizio prestito, i volumi prelevati per la sola consultazione interna dovranno essere restituiti in sala bibliografica.