Il servizio di consultazione del materiale archivistico dell'Archivio Storico dell'Università di Bologna si effettua presso la Sala Lunga al primo piano della biblioteca.
Chi può accedere al servizio
La Sala è aperta a utenti istituzionali e utenti esterni.
Modalità di erogazione del servizio
Il servizio è organizzato su appuntamento, che verrà concordato una volta concluso il prelievo del materiale richiesto. Le richieste possono essere effettuate via mail scrivendo a bub.archiviostorico@unibo.it. La Sala di consultazione per il materiale archivistico è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13:30.
Per maggiori informazioni su:
- Restrizioni alla consultazione
- Richieste di riproduzioni
- Riproduzione fotografica con mezzi propri
si rimanda al file "Modalità di richiesta e accesso ai materiali dell'Archivio storico" nel box Allegati.
Accesso alla sala
L'ingresso alla biblioteca avviene da via Zamboni 33.
L’utente si igienizza le mani con il gel idroalcolico messo a disposizione al piano terra.
All'ingresso l'utente comunica nome e cognome all'addetto della guardiania e prosegue al piano terra seguendo la segnaletica direzionale.
E' obbligatorio l'uso di mascherina per tutta la permanenza.
Registrazione dell'ingresso
- Gli utenti istituzionali registrano l'accesso alla BUB attraverso la app PALMA. In portineria è presente un QRcode che va inquadrato con lo smartphone. Si apre un link a una pagina UNIBO cui si accede tramite le proprie credenziali istituzionali. L’accesso alla pagina traccia l'ingresso su PALMA.
- Se sprovvisti di smartphone o di una app di lettura QRcode registrano l'accesso alla BUB attraverso la compilazione di un modulo cartaceo con nome, cognome, luogo e data di nascita, e-mail e recapito telefonico.
- Gli utenti esterni registrano l'accesso alla BUB attraverso la compilazione di un modulo cartaceo con nome, cognome, luogo e data di nascita, e-mail e recapito telefonico.
Consultazione di materiale di supporto
Gli utenti possono effettuare ricerche su materiali di supporto (quali ad es. annuari) e usare i loro device in modalità wifi.