In BUB 2In BUB è la prima pubblicazione periodica della BUB che documenta con studi e cataloghi i suoi fondi e la sua attività scientifica.

Il secondo numero contiene i saggi:

• Il codice 3632: summa della medicina greca del XV secolo, con cinque contributi sul manoscritto di medicina segnato BUB, ms. 3632 di Luigi Ferdinando Marsili, la cui donazione è all’origine della Biblioteca. I primi tre articoli documentano lo stato dell’arte degli studi che la professoressa Chiara Faraggiana e i suoi studenti hanno condotto sul manoscritto. Seguono la relazione dei restauratori del codice e infine i risultati delle indagini di microscopia Ramane eseguiti dal professor Pietro Baraldi.
  • Le biblioteche scientifiche dell'Università di Bologna nelle carte dell'Archivio Storico della Biblioteca Universitaria: 1885-1909, di Maria Pia Torricelli sul rapporto tra la BUB e  le biblioteche scientifiche dell’Università di Bologna.
  • Arte e scienza: libri illustrati dalla biblioteca di Ulisse Aldrovandi, catalogo della mostra
  • San Valentino "Innamorati dell'arte". L'amore nei fondi della Biblioteca Universitaria di Bologna, catalogo della mostra
  • La tipografia d'arte e l'arte della tipografia nei fondi della Biblioteca Universitaria di Bologna, catalogo della mostra
  • La vita e le opere di Giulio cesare Croce: monografia di Olindo Guerrini bibliotecario, di Biancastella Antonino