Ritratto di una donna con una bambina in braccio da una fotografia di Andrea Vidau e figlio puntata ad una pagina manoscritta con istruzioni tecniche per lo sviluppo delle lastre negative
Descrizione: [Ritratto di una donna con una bambina in braccio da una fotografia di Andrea Vidau e figlio puntata ad una pagina manoscritta con istruzioni tecniche per lo sviluppo delle lastre negative / Olindo Guerrini]. - [esecuzione dopo il 1890]. - 1 negativo su vetro: gelatina ; 120x90 mm.
Note: Titolo del catalogatore, il contenuto del testo manoscritto è stato identificato dalla lastra 9 della stessa scatola; nome dell’autore dall’appartenenza al fondo. - Data di esecuzione successiva a quella ipotizzata per la stampa fotografica riprodotta. - La Premiata fotografia di Andrea Vidau è attiva ad Ancona tra il 1880 e il 1890; il 6 agosto 1892 la Ditta Andrea Vidau e figlio presenta la richiesta per ottenere il diritto d’autore e all’Esposizione di Milano del 1906 è premiata con la medaglia d’argento per il gruppo Fotografia e processi fotomeccanici e materiale per fotografia.
Vai al catalogo: https://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do?idopac=UBO8718471