dal 21 NOVEMBRE 2017 al 14 GENNAIO 2018

Aula Magna della Biblioteca Universitaria di Bologna

A partire dal 21 novembre e fino al 14 gennaio 2018 la Biblioteca Universitaria, in collaborazione con il Sistema Museale di Ateneo, ospiterà la mostra Vedere l'invisibile. Lucrezio e l'arte contemporanea

L'inaugurazione ad inviti si terrà il 20 novembre alle h 18 .

L'evento si inserisce nell'ambito delle manifestazioni "Lucrezio 1417-2017: letture contemporanee del De Rerum Natura"

Su progetto scientifico di Francesco Citti, Marco Beretta, Roberto Pinto e Daniele Pellacani, con il coordinamento del prof. Roberto Balzani, la mostra celebrerà il sesto centenario della riscoperta del De rerum natura, avvenuta nel 1417, costruendo allo stesso tempo un percorso nell'arte contemporanea attraverso le opere degli artisti che si sono ispirati a Lucrezio.

Design e catalogo Dina&Solomon.

Il percorso espositivo interesserà l'atrio dell'Aula Magna, l'Aula Magna, l'Aula IV e la Consultazione Lunga.

L’accesso è libero e gratuito