• Atrio dell'Aula Magna della BUB - Biblioteca Universitaria di Bologna. Via Zamboni 35

dal 25 OTTOBRE 2021 al 17 DICEMBRE 2021

Allestimento a cura dello Staff Collezioni Speciali della BUB - Biblioteca Universitaria di Bologna.

Orari di apertura

Il percorso espositivo allestito nell'atrio dell'Aula Magna BUB (via Zamboni 35) è visitabile gratuitamente e su prenotazione dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 16:00 e al sabato dalle 10:00 alle 13:00.

Prenotazione visite guidate

Promossa da

La mostra fa parte di "Dante e la Divina Commedia in Emilia-Romagna. Testimonianze dantesche negli archivi e nelle biblioteche". L'iniziativa, articolata in un progetto espositivo unitario che coinvolge biblioteche e archivi dell’Emilia-Romagna, è promossa dal Servizio Patrimonio Culturale della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con SDI - Società Dantesca Italiana, in occasione del VII centenario della morte di Dante Alighieri 1321-2021.

Il video

Il video lancio del progetto espositivo "Dante e la Divina Commedia. testimonianze dantesche negli archivi e nelle biblioteche".