• Aula Magna della Biblioteca Universitaria di Bologna

dal 04 APRILE 2022 al 21 MAGGIO 2022

Aula Magna della Biblioteca Universitaria di Bologna

La mostra "Preziose coperte ricamate. Legature di pregio nelle raccolte della Biblioteca Universitaria di Bologna" espone legature di particolare pregio e interesse prodotte in Italia tra il Quattrocento e il Cinquecento, frutto del lavoro di censimento condotto dal dott. Federico Macchi nelle nostre raccolte.

Come visitare la mostra

• La mostra è visitabile dal lun. al ven. 10-16 e il sab. 10-13. Domenica e festivi chiuso. L'ingresso è consentito solo previa prenotazione su https://eventi.unibo.it/prenotazioni-bub
  • Per partecipare alle visite guidate occorre essere in possesso della certificazione verde COVID-19 “base”.
  • Per la sicurezza dei partecipanti e del personale, l’accesso è consentito solo con mascherina (chirurgica o FFP2) a coprire naso e bocca e previa igienizzazione delle mani con apposito gel disponibile all’entrata della Portineria Storica (via Zamboni 35).
  • L’uso della mascherina è obbligatorio in tutti gli ambienti e per l'intera durata dell'evento.