• BUB - Biblioteca Universitaria di Bologna. Sala bibliografica primo piano. Via Zamboni 33

25 OTTOBRE 2021

dalle 16:30 alle 18:00

Mirko Degli EspostiProrettore Vicario dell’Università di Bologna e Presidente della Biblioteca Universitaria di Bologna e Mauro Felicori - Assessore alla Cultura e Paesaggio della Regione Emilia-Romagna hanno il piacere di invitarvi alla presentazione del catalogo "Dante e la Divina Commedia in Emilia-Romagna. Testimonianze dantesche negli archivi e nelle biblioteche" (Silvana Editoriale).

Interverranno i curatori:

• Gabriella Albanese (Università di Pisa)
  • Sandro Bertelli (Università di Ferrara)
  • Paolo Pontari (Università di Pisa)

Coordinerà l’incontro Claudio Leombroni (Servizio Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna)

Al termine della presentazione sarà possibile effettuare una visita guidata alla mostra accompagnati dai proff. Sandro Bertelli e Paolo Tinti.