dal 06 NOVEMBRE 2002 al 11 DICEMBRE 2002

Aula Magna

Tutti i mercoledì dal 6 novembre all' 11 dicembre 2002, alle ore 18,30, si terranno gli incontri della rassegna La "mia" biblioteca - letture d'autori. Il fascino coinvolgente del luogo con le centinaia di migliaia  di libri raccolti da secoli fanno dell'Aula Magna della Biblioteca Universitaria  la sede ideale per un incontro tra scrittori e pubblico. Si tratta di "sei discorsi sul  libro", organizzati dalla Biblioteca Universitaria e dal Consorzio Università - Città di Bologna, dove autori tra i più attenti interpreti delle attuali sensibilità individuali e collettive presenteranno il loro operare e lo collocheranno all'interno della trama dei propri personali riferimenti culturali. Un'occasione, dunque offerta agli studenti e ai cittadini bolognesi per sfogliare insieme agli autori alcuni libri che hanno in qualche modo lasciato un "segno" nel loro percorso umano e professionale, per trarre da questa lettura partecipata spunti di riflessione e confronto.

Programma degli incontri:

6 Novembre: Gianni Riotta

13 Novembre: Loriano Macchiavelli

20 Novembre: Enzo Biagi

27 Novembre: Giampaolo Pansa

4 Dicembre: Roberto Cotroneo

11 Dicembre: Luigi Malerba

Gli incontri sono curati da Angelo Varni e Biancastella Antonino.