• Biblioteca Universitaria di Bologna
    44.4970362 11.3528858

dal 24 OTTOBRE 2019 al 24 NOVEMBRE 2019

Biblioteca Universitaria di Bologna

Dal 24 ottobre al 24 novembre torna a Bologna Foto/Industria, la prima Biennale al mondo dedicata alla fotografia dell’Industria e del Lavoro, curata da Francesco Zanot e promossa da Fondazione MAST, quest'anno alla sua quarta edizione.

La Biblioteca Universitaria di Bologna ospita le opere di Armin Linke, Videomaker e fotografo italiano di fama internazionale, lavora da molti anni sui temi della trasformazione del territorio e delle forze economiche e politiche che la promuovono. Prospecting Ocean è uno studio, realizzato grazie alla collaborazione di scienziati, tecnici e legali, sullo sfruttamento delle risorse marine e l’amministrazione dei fondali di tutto il mondo. Realizzate con speciali veicoli sottomarini a controllo remoto e altri strumenti tecnologici all’avanguardia, le immagini mostrano ciò che risulta normalmente invisibile, svelando un denso intrico di macchinari e tubazioni per estrarre e distribuire risorse preziose. Il libro del progetto sarà edito da The MIT Press alla fine del 2019.

Per info su orari e visite guidate: www.fotoindustria.it

Registrati su www.fotoindustria.it/badge/ per ottenere il badge.

Foto di Armin Linke (2018). Università del Texas (Austin, USA), sala di modellizzazione delle correnti oceaniche, Institute for Computational Engineering and Sciences (ICES) Computational Research in Ice and Oceans Group (CRIOS)