dal 28 APRILE 2021 al 07 MAGGIO 2021

online

Oggi esce anche il video del brano L'uomo infinito di Iskra Menarini visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=d-MmmNjR_aI.

"L'UOMO INFINITO", scritto da Iskra Menarini insieme a Manuel Auteri, Marcello Balestra e Renato Droghetti, è un brano dalle sonorità pop con cui la cantautrice modenese traccia un ritratto di Lucio Dalla, sulla base dei ricordi accumulati nel corso degli anni in cui lo ha affiancato in qualità di vocalist.

Il brano è impreziosito dalla partecipazione di Gergo Morales e del coro "Giuseppe Verdi" diretto da Marco Tartaglia.

Il videoclip, per la regia di Stefano Mazzoni, è stato girato a Bologna, nei luoghi più cari vissuti da Lucio Dalla.

Partendo dalla casa di Dalla in via D'Azeglio, Iskra Menarini visita diversi luoghi storici e culturali della città: il Teatro del 700, la Villa Aldrovandi Mazzacorati, la Torre dell'Orologio di Palazzo d'Accursio, l'antica Biblioteca Universitaria, il Museo di Palazzo Poggi e il Museo della Specola, sede dell'Alma Mater Studiorum - Ateneo di Bologna. Il video, inoltre, è arricchito dalle illustrazioni di Nicolas Belli e dai contributi artistici di Attilio Fontana e del corpo di ballo della Somnium Ballet Accademy di Bologna.

Il progetto ha come partner

• la Fondazione Lucio Dalla,
  • Comune di Bologna – Settore Cultura e Creatività
  • e Bologna Città della Musica – Unesco City of Musica

ed è stato sviluppato in collaborazione con

• Bologna Welcome – Promozione della città Turismo e Cultura,
  • Biblioteca Universitaria Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
  • e SMA – Museo Palazzo Poggi e Museo della Specola.